Prosegue il laboratorio Pronto Soccorso Fiabe, percorso di animazione alla lettura rivolto a genitori, nonni, insegnanti, operatori culturali, per imparare a leggere e a raccontare ai bambini.
Il corso è gratuito e si terrà online sulla piattaforma zoom, fino a quando non ci sarà la possibilità di incontrarsi dal vivo.
I partecipanti saranno invitati a sperimentare le tecniche di lettura e di racconto di fiabe, le possibilità derivanti dall’uso della voce, al fine di portare l’esperienza maturata durante il laboratorio, nei luoghi in cui ognuno andrà ad agire (scuole, ludoteche, consultori, studi pediatrici, case famiglia, etc.).
In questo momento si lavorerà con l’obiettivo di realizzare piccoli video racconti cercando di approfondire anche il linguaggio audio-visivo.
Due i percorsi a cui ci si potrà iscrivere:
da giovedì 28 maggio, dalle ore 17:00 alle 18:30 e fino al 25 giugno, per poi riprendere a settembre. Conduce Alessandro Lay attore e regista del Cada Die Teatro
e da venerdì 29 maggio dalle 18:00 alle 19:30, fino al 26 giugno, per poi riprendere a settembre. Conduce Silvestro Ziccardi, attore e regista del Cada Die Teatro.
Vi invitiamo a contattarci subito per assicurarvi la possibilità di partecipare chiamandoci al 393 5665062 o scrivendo ai seguenti indirizzi mail: info@cadadieteatro.com; sulfilo2018@gmail.com
I percorsi che vi proponiamo sono inseriti nell’ambito del progetto Sul filo – una rete per piccoli equilibristi, progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.