di Alberto Melis
con Anastasia Abis, Chiara Aru, Francesca Banditelli, Eleonora Boi, Giulia De Silvestri, Eugenia Ercoli, Nicolò Gervasi, Mattia Medda, Barbara Meloni, Francesca Melis, Francesca Andrea Pettinau, Stefano Susini, Claudia Tedde, Matteo Todde, Paolo Vanali (2008)
in un’altra versione con
Carlo Acquas, Cristiana Corriga, Teresa Dessi, Luca Grimaldi, Piero Grimaldi, Fabrizio Lussu, Emmanuele Massidda, Anna Chiara Meloni, Martina Meloni, Giorgia Nieddu, Francesca Piras, Alessandra Solinas, Claudio Varsi, FrancescoVelati, Emanuele Vozzella, Giaime Ziccardi, Lorenzo Ziccardi
luci di Giovanni Schirru
fonica di Emiliano Biffi, elaborazione musicale di Mauro Mou
adattamento e regia di Silvestro Ziccardi
La storia del giovane Ariel è una storia dura, ambientata in una scuola di un quartiere della nostra città. Per fortuna ci sono persone che sembrano angeli, che ti guardano per ciò che potresti essere, non solo per ciò che sei.
“Quando sul sito di Alberto Melis ho letto il racconto di Ariel, sono rimasto in silenzio, era bello e vero nello stesso tempo, poetico eppure così reale da attraversare la mente come un ricordo.
Ogni volta che lo faccio leggere ai ragazzi della scuola di arti sceniche sono sicuro che lo vorranno mettere in scena..”
Silvestro Ziccardi