Il laboratorio delle STORIE AD ALTA VOCE
con Giuseppe Cederna
Raccontare. Raccontare. Raccontare.
Raccontare un evento a cui abbiamo assistito, un avvenimento che ha sparigliato il nostro quotidiano o il racconto di un amico, di un familiare. Di uno sconosciuto sfiorato per strada.
Raccontare è anche ascolto.
E’ memoria, invenzione, verità e montaggio.
Raccontare una storia in pochi minuti, scegliendo i dettagli, l’ordine degli eventi, il tono, il ritmo. Raccontare con il piacere e l’emozione di avere un pubblico davanti a noi. Di sentirlo vicino e attento. E scoprire che talvolta saper raccontare una storia può salvarci la vita.
Leggere. Leggere. Leggere.
Leggere ad alta voce l’incipit di un libro amato, una pagina che sembra scritta proprio per noi, una poesia che ci ha fatto piangere o battere il cuore di gioia. Una dichiarazione d’amore. Un desiderio di giustizia e di pace.
Leggere senza avere paura della nostra voce. Riconoscerla e sostenerla. Darle fiducia e coraggio.
Raccontare, leggere a voce alta è dare voce ai nostri desideri. Al nostro bisogno di incontrare il mondo.
INFO E PRENOTAZIONI
Si invita ogni partecipante a preparare una storia da raccontare in 5minuti. Un incontro, un evento, un avvenimento, un’avventura. Qualcosa che hanno vissuto oascoltato che li ha emozionati profondamente e che hanno voglia e magari bisogno di condividere.Una pagina di un libro amato. Da leggere ad alta voce. O una poesia che gli fa battere il cuore.
Numero dei partecipanti: max 20
Quando:
Venerdì 5 Ago – ore 09:30/13:30 prima parte
Sabato 6 Ago – ore 09:30/13:30 seconda parte
328.2553721 – 070.5688072; – email biglietteria@cadadieteatro.com