Corso Con-Passione – Supercondominio

Cagliari, Teatro La Vetreria
26, 27 Novembre 2015 ore 21:00

SCUOLA DI ARTI SCENICHE LA VETRERIA / Corso Con-Passione
Supercondominio

con Alessandro Congeddu, Francesca Dell’Orfano, Sergio Massenti, Marianna Meles, Cinzia Mocci, Aldo Orrù, Giorgio Piano, Rosalba Pillai, Andrea Rosas, Daniela Scotto, Gloria Troli, Maria Zedda
e con Rita Anedda, Clara Belfiori, Salvatore Cao, Patrizia Congia, Carla Demuro, Paola Ferro, Lucia Firinu, Giannella Manca, Antonella Matta, Carlo Onnis, Rosalba Palla, Angela Palmas, Serenella Palmas, Maria Antonietta Pinna, Susanna Pinna, Massimo Pisano, Rita Safina, Ines Sanna, Ida Ximenes nella parte dei condomini del blocco B.

disegno luci: Giovanni Schirru
fonica, effetti audio: Matteo Sanna
realizzazioni scenografiche e costumi: Marilena Pittiu, Mario Madeddu, Antonella Matta
allestimento: Emiliano Biffi, Giovanni Schirru
fotografo di scena e riprese video: Tonino Pisu
aiuto regia: Francesca Pani, Francesca Vecere
testo e regia: Pierpaolo Piludu

Può bastare poco, davvero poco: una musica a un volume troppo alto o una tovaglia piena di briciole sulla testa dei condomini del piano di sotto possono generare reazioni e contro-reazioni che nel giro di pochi minuti diventano conflitti incontrollabili. Avevamo paura di avere esagerato. Purtroppo, le cronache di questi giorni, vanno oltre le vicende più esilaranti che abbiamo provato a raccontare in questa messa in scena.
Questo lavoro è dedicato a Enzo Baldoni, il giornalista freelance lasciato morire in Iraq nel 2004, e a quelle persone che ogni giorno provano a inventarsi modi migliori di rapportarsi con gli esseri umani e con il mondo.

Video