Il Cada Die Teatro presenta la nuova edizione del Festival dei Tacchi che si terrà tra Ulassai e Jerzu dal 4 al 9 agosto 2023.
2 comuni coinvolti, 6 giornate, 10 spazi scenici, 19 spettacoli, 2 laboratori, 1 lezione/incontro e un’attenzione particolare ai più piccoli per il ricco e variegato cartellone della XXIV edizione del Festival dei Tacchi, che si svolgerà, immersi negli affascinanti scenari dei Tacchi d’Ogliastra, tra i comuni di Jerzu e Ulassai dal 4 al 9 agosto.
Nelle parole del direttore artistico Giancarlo Biffi: «Sarà il respiro, il fiato che quotidianamente scandisce i nostri passi che ci accompagnerà in questa edizione del Festival. “Fai un bel respiro!” è questo che viene consigliato a chi è in affanno. E chi più di noi, umani che abitano questo scampolo di universo e che nonostante il fiatone cercano di andare avanti, avrebbe bisogno di fare un bel respiro. È questo che, tra i magnifici scenari che lo accolgono, il Festival vuole donare ad artisti, spettatori e abitanti. Un attimo di respiro, un momento di riconciliazione con il proprio essere e con il mondo di cui si è interpreti».
Dal 1999 al 2023 di casa in Ogliastra
Il Festival dei Tacchi, sei giorni dedicati al teatro, nasce, cresce e matura in Ogliastra partendo da Tortolì per spostarsi nella valle del Pardu. Protetto dai possenti tacchi, le formazioni rocciose che sovrastano i paesi di Jerzu, Ulassai, Osini e Gairo, il Festival nel tempo è diventato uno dei più longevi in Sardegna.