Cagliari, Teatro La Vetreria
Venerdì 11 e Sabato 12 novembre ore 21:00
Domenica 13 novembre ore 18:00
con Alessandro Mascia, Mauro Mou, Francesca Pani, Pierpaolo Piludu, Francesca Vecere e Silvestro Ziccardi
e con gli allievi della scuola di Arti sceniche: Rita Anedda, Clara Belfiori, Salvatore Cao, Patrizia Congia, Riccarda Curreli, Giannella Manca, Antonella Matta, Maria Mou, Silvia Murru, Carlo Onnis, Angela Palmas, Serenella Palmas, Maria Antonietta Pinna, Susanna Pinna, Massimo Pisano, Rita Safina, Ines Sanna, Mariella Vella, Ida Ximenes.
Regia di Giancarlo Biffi
Costumi di Marilena Pittiu
Fonica di Matteo Sanna
Disegno luci di Giovanni Schirru
Foto di Dietrich Steinmetz
Un capolavoro del teatro greco di un’attualità sconcertante. Una commedia edificante per riflettere e interrogarci sulla società contemporanea.
Due cittadini ateniesi, Pisetero ed Evelpide, stanchi della loro città, raggiungono un luogo sospeso tra terra e cielo, senza leggi, né violenza, l’utopica patria degli uccelli. L’alleanza tra uomini e volatili è l’incontro tra esseri dell’aria ed esseri della civiltà, tra esseri pre-polis ed esseri della polis; per una società che pericolosamente in ripiego dall’essere civiltà può ben presto scivolare nella barbarie, ingoiata da una libertà senza più sembianze umane. Una messa in scena che vuole provare a smascherare l’ipocrisia di una società che ha nel denaro e nell’egoismo sociale gli unici Dei.
BIGLIETTERIA
Tel 328.2553721 • biglietteria@cadadieteatro
Biglietti € 10,00 – 8,00** – 5,00***
** riduzione giovani <26 anni, senior >65, residenti a Pirri
*** riduzione operatori
Apertura Biglietteria – un’ora prima dell’inizio