Il Cada Die Teatro in collaborazione con la Municipalità di Pirri e con la partecipazione dell’Istituto Comprensivo 1-2, la cooperativa Cemea Sardegna, le bambine e i bambini del Centro di Quartiere di Pirri, la compagnia teatrale Tanti po arriri, e quanti vorranno dare il proprio contributo, organizza tre attività che accompagneranno grandi e piccoli nel periodo natalizio. Tre iniziative che mettono al centro la creatività, la capacità di collaborare e progettare insieme: realizzare un presepe a casa, giocando al presepe più bello, sarà l’occasione per documentare un momento solitamente lieto per grandi e piccoli. Dedicati invece a bambini e ragazzi saranno i laboratori realizzati dai Cemea Sardegna. Concluderemo l’anno con la realizzazione collettiva di un grande presepe vivente che vedrà insieme persone di tutte l’età.
IL PRESEPE PIU’ BELLO
a partire dall’8 dicembre 2021
Invia una foto e un breve video (max 55 sec, realizzati con la fotocamera di WhatsApp) dove racconti il tuo presepe e la sua originalità. Una giuria di bambini sceglierà 3 presepi tra i più significativi e originali, infine i costruttori verranno premiati
Inviare video e foto al numero WhatsApp: 3283135034
LABORATORI CREATIVI
21/22/23 – 27/28/29/30 Dicembre dalle 16:00 alle 18:00
La Vetreria – Pirri
Un atelier per costruire con le proprie mani e sperimentare a partire dalle capacità, tempi e ritmi di ognuno. Scopriremo quante cose si possono fare con la carta, la stoffa, il legno, l’argilla, e tanti altri materiali comuni e di riciclo.
Posti limitati e prenotazione obbligatoria infocemea@gmail.com
FRANCISCA E SU NASCIMENTU
30 Dicembre – ore 18:30
La Vetreria – Pirri
I protagonisti saranno gli allievi della Scuola d’Arti Sceniche della Vetreria, la compagnia Tantu po arriri di Pirri, l’associazione Cuncordia a Launeddas, le bambine e i bambini del Centro di Quartiere, e quanti vorranno dare il proprio contributo.
Prenderemo ispirazione dalle storie che vedono San Francesco protagonista dell’invenzione del Presepe. La corte della Vetreria diventerà il paese di Francisca che riuscirà a convincere i suoi concittadini a indossare i panni di Giuseppe e Maria e di tutti i protagonisti del Presepe fino alla Nascita di Gesù nella grotta di Betlemme.